05.11.20 – Da sei mesi sul cosiddetto corridoio della mobilità Laurentino dei filobus non c’è traccia malgrado per i rappresentanti dell’assessorato capitolino alla mobilità intervenuti in commissione a luglio la ripresa del servizio fosse stata prevista per inizio settembre. Sostanzialmente a nulla sono valse le sedute di commissione e una mia interrogazione al Presidente del Municipio per avere notizie circa l’effettiva ripresa del servizio.
Ora però con le nuove misure restrittive sul trasporto pubblico locale che stabiliscono al 50% la capienza massima dei mezzi non è più tempo delle combinazioni aleatorie fin qui prospettate dal Campidoglio per la risoluzione di una problematica la cui risoluzione è oggi urgente.
Per questo ho presentato una risoluzione recante un’interpellanza alla Sindaca Raggi per sapere quali iniziative urgenti intenda intraprendere al fine assicurare il ripristino del servizio dei filobus il cui iter in Municipio auspico il più breve possibile perché mi auspico che possa aver termine la stagione della subalternità al Campidoglio almeno quando i problemi impattano direttamente sui nostri cittadini, laddove una vasta riorganizzazione del trasporto pubblico era tutta imperniata sull’apertura del corridoio della mobilità. Vediamo da che parte intende state il Municipio 9.